Sostienici!
Per scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.

Treviso: grande partecipazione per il primo dei due incontri in collaborazione con AIRIPA

28 Febbraio, 2024 - Tematiche: genitori, docenti

Lo scorso 23 febbraio, la Sala convegni dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso ha ospitato il primo di due incontri gratuiti promossi dal Coordinamento AID Veneto e AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento) per scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.

Con lo psicologo Marco Geromel abbiamo infatti parlato delle funzioni esecutive come fattore chiave nell'apprendimento, fornendo a genitori e docenti alcuni strumenti e conoscenze utili per affrontare i DSA al meglio, sia a scuola che in famiglia.

Galleria











Il prossimo appuntamento

Nel secondo dei due incontri previsti ci concentreremo sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento, ADHD e autismo:

DOVE E QUANDO: mercoledì 13 marzo 2024 - Ore 20.30 - In modalità online.

RELATORE: Michele Guidi, psicologo - psicoterapeuta - affiliato AIRIPA

COME PARTECIPARE: la partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dedicata, raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.

ISCRIVITI

Condividi:

Potrebbe interessarti

La sezione AID di Rovigo promuove un corso per genitori di studenti con disturbi specifici dell'apprendimento, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado
genitori
16 Marzo, 2023

Corso per genitori di studenti con DSA 2023

La sezione AID di Rovigo promuove un corso per genitori di studenti con disturbi specifici dell'apprendimento, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, con l'obiettivo di fornire informazioni sull'iter diagnostico, la stesura del piano didattico personalizzato, l'applicazione degli strumenti compensativi e misure dispensative e la gestione dei DSA in ambito famigliare.

Questo modulo di iscrizione è riservato ai soci AID che vogliono iscriversi al corso genitori di studenti con DSA 2023, promosso dalla sezione AID di Rovigo.
genitori
20 Marzo, 2023

Corso per genitori di studenti con DSA 2023 - iscrizione per soci AID

Questo modulo di iscrizione è riservato ai soci AID che vogliono iscriversi al corso genitori di studenti con DSA 2023, promosso dalla sezione AID di Rovigo.