Contatti, info e propositi della nuova presidente di sezione
La sezione AID di Rovigo è pronta a riprendere le attività su tutto il territorio polesano: Barbara Casellato, genitore di un ragazzo con DSA e socia AID, è infatti stata eletta nuova presidente di sezione.
Ecco i suoi propositi per le future attività e i recapiti per contattare la Sezione.
La Presidente
Barbara è entrata in contatto con AID quando ha usufruito del servizio di Helpline telefonico:
"Sono rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza e dalla disponibilità di chi mi ha risposto".
Da allora ha cominciato a partecipare ai vari incontri in presenza e online promossi dall'Associazione, sia a carattere informativo che di sensibilizzazione:
"In questo modo ho potuto cominciare ad approfondire il tema e ad acquisire gli strumenti e le conoscenze necessari ad affrontare i DSA da genitore, in maniera serena e preparata. Ho avuto molte risposte, sia sugli aspetti scolastici che su quelli emotivi e personali: è stato importante per far crescere mio figlio con la consapevolezza che, con i giusti strumenti, le persone con le sue stesse caratteristiche possono arrivare dovunque desiderino".
I propositi per il futuro
Con tutti i volontari, la neopresidente intende lavorare sulla programmazione di momenti di confronto, informazione e sensibilizzazione, in cui le famiglie, i tecnici e gli insegnanti possano trovare uno spazio di ascolto e arricchimento che accolga le loro esigenze e le loro proposte:
"Ringrazio innanzitutto chi prima di me ha ricoperto questo ruolo con grande impegno, oltre a tutti i volontari della sezione. Penso che, soprattutto nel nostro territorio, ci sia ancora molto bisogno di far conoscere i DSA e di creare una rete di supporto per ragazzi e genitori. E' anche per questo che ho deciso di mettermi in gioco per aiutare a costruirla”.
Tutte le iniziative saranno pubblicate nella sezione "News ed Eventi" di questo sito.
Unisciti a noi e aiutaci a fare la differenza
La sezione è aperta alla collaborazione con chiunque voglia approfondire questi temi e supportare le persone con DSA sul territorio provinciale.
"Dobbiamo ricordare che un impegno con l’AID non è fine a sé stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i “ragazzi” di ogni età che stanno affrontando difficoltà e problemi che ci sono ben noti".
Info e contatti
Per mettersi in contatto con la sezione è possibile far riferimento ai seguenti recapiti:
- Mail: rovigo@aiditalia.org
- Telefono: 3331284875 (dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 15:30)
- Per rimanere aggiornati sugli eventi della sezione segui anche la nostra pagina Facebook
Potrebbe interessarti
Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Rovigo
L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Rovigo, in regola con la quota associativa 2024, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.